Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
MVP Ottobre: Giovanni Sacco
Intervista rilasciata da Sacco Giovanni il 06-11-2016
  • Buongiorno Giovanni! Un inizio balbettante ma prestazione dopo prestazione sei stato scelto giocatore del mese.Cosa ha reso possibile questa escalation?
    Personalmente lego le mie prestazioni al grande senso di responsabilità che avverto grazie alla consapevolezza di far parte di un gruppo valido calcisticamente e dai valori umani indiscutibili. Ritengo di poter alzare ancora il livello delle mie prestazioni e probabilmente ciò avverrà progressivamente dopo che sarà migliorata la condizione fisica e avrò assimilato tutti gli automatismi del nuovo schieramento tattico.
  • Passando dal rombo dell'anno scorso al quadrato di quest'anno hai cambiato posizione in campo. Come ti stai trovando?Credi di migliorare ancora?
    Mi ritengo tatticamente molto duttile, per cui credo di trovarmi a mio agio all'interno della nuova disposizione tattica. Certo, dovremo perfezionare alcuni meccanismi, ma sono sicuro che presto si potranno apprezzare dei miglioramenti sia a livello individuale che di gruppo.
  • Squadre molti forti affrontate ma 1 punto dopo 5 giornate non se le aspettava nessuno.Che sta succedendo?
    Dopo aver vissuto un brillante precampionato, un inizio di stagione di così basso tono non se lo sarebbe aspettato nessuno di noi. Le cause che hanno portato questi cattivi risultati sono legate alla bravura della maggior parte degli avversari incontrati ma soprattutto a circostanze poco favorevoli e disattenzioni o errori tecnici. A supporto di questa teoria, c'è da dire che nei diversi incontri a noi fatali siamo stati sempre in partita e sarebbe bastato qualche episodio favorevole per cambiare le sorti del match. Le qualità del nostro gruppo sono indiscutibili per cui ci sono tutti i presupposti per sperare in un cambio di rotta ed incrementare da subito il bottino di punti.
  • Vedendo all'opera le squadre avversarie e preso atto della classifica attuale,a cosa può puntare la Virescit quest'anno?
    Servirà sostenere ancora qualche esame per capire meglio il ruolo che potremmo rivestire nella stagione in corso. Di certo, per contrastare avversari del calibro di quelli incontrati fino adesso, servirà mettere in atto durante tutto l'arco della partita la qualità vista solo a sprazzi.
  • Indossare la maglia della Virescit si sta rivelando per qualcuno più un peso che un prestigio.Tu come la vivi?
    Conosco i valori morali di cui si fa portavoce la Virescit e sicuramente non può che farmi onore rappresentarli. Spero che prossimamente si potrà parlare di noi non solo per il far play sul campo ma anche per i buoni risultati auspicati ad inizio stagione.