Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Chiusura in bellezza per il futsal
Chiusura in bellezza per il futsal
News pubblicata il 16-12-2016
Come per tutte le categorie anche nel calcio a 5 si è arrivati al giro di boa, quell'ultima partita d'andata che sa tanto di pagellino scolastico. UNa sorta di cartina tornasole che racconta come è stata la stagione e come sarà. Nel caso dei viola,le aspettative non sono state rispettate per niente ma almeno si è chiuso in crescendo con un punteggio pieno nelle ultime 3 partite. 5 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 6.
L'ultima suonata del 2016 va in onda dalla piccola ma graziosa Imiberg contro i Drinking Team. Con Riva assente, la formazione è abbastanza obbligata per Mr Nodari che mette Santomauro in porta, Loria e Bonati dietro e Perla avanti con Sacco.
Il match vive all'insegna dello studio con i viola accorti ed attenti a chiudere gli spazi e conseguentemente i bianchi a far gioco ma neppure tanto visto che gli spazi,già stretti di loro diventano ancora più ermetici con una difesa bassa.
Ci si aspetta da un momento all'altro il gol in contropiede invece a portarsi in vantaggio sono proprio i locali che intercettano un pallone a centrocampo e con una sassata all'incrocio dei pali siglano l'1-0. La risposta dei leoni non la si può definire veemente ma il baricentro viene comunque alzato. Perla prova anche lui la botta dalla distanza ma centra il primo palo mentre ad avere miglior fortuna è Nodari che,intercettato un pallone alla tre quarti la piazza di giustezza approfittando del portiere avversario fuori posizione. Il dolce motivetto della serata sembra scritto. Ad ogni palo corrisponde un gol. E così, come nella prima circostanza, anche per il vantaggio esterno la storia si ripete. Perla si destreggia in area e di sinistra prende in pieno la traversa e 20 secondi dopo Nodari cala la doppietta appoggiando in rete un diagonale di Loria. Sul 1-2 si va al riposo.
La ripresa vive su ritmi comprensibilmente alti viste le corte distanze da coprire ma poche sono le emozioni. Santomauro viene sì impegnato ma per una volta non tocca a lui lo scettro dell alieno in campo. Il tris lo fa Loria con un diagonale perfetto su imbucata di Nodari. Il gol dei DT accorcia le distanze e fa venire qualche pensiero ai viola ma dopo il terzo palo (interno) di Perla praticamente dalla riga di fondo è ancora Nodari a chiudere definitivamente i giochi battenzando il portiere ospite con una potente conclusione in corsa in chiusura di triangolazione Perla-Loria-Nodari. 2-4 ed altri 3 punti messi da parte.
Una partita bruttina da vedere che rispecchia la classifica di entrambe le squadre ma tappandosi il naso, possiamo dire che è stata una delle partite più ordinate e forse anche meno sudate della stagione. 16 punti al termine dell'andata sono almeno 6 punti in meno di quanto ci si aspettasse.Curioso sarà vedere nel ritorno,quanto inciderà l'effetto campo.Restate sintonizzati!

UP & DOWN

UP: Oggi l'ordine tattico ha sortito effetti benevoli. La lode della giornata va invece attribuita a Nodari che finalmente torna ad essere il bomber che conoscevamo. Tripletta stra meritata ed ora aspettiamolo per un ritorno da vero bomberone.

DOWN LL'importante era vincere e l'obbiettivo è stato raggiunto ma desta comunque perplessità il fatto che si gioca su un campo piccolo, contro una squadra al di sotto in classifica e si adotta una tattica attendista. Prioritari i risultati,ok, se questi arrivassero con maggior spettacolo sarebbe ancora più bello.

Riepilogo
DT Futsal Bergamo -Virescit 2-4
Virescit: Santomauro, Loria,Bonati,Sacco,Perla- Nodari
Reti: Nodari (3), Loria
Ammonito: nessuno