Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Hic sunt leones!
Hic sunt leones!
News pubblicata il 30-09-2016
La prima edizione della Virescit Futsal Cup si tinge di viola e chi ieri sera era ad Azzano ad assistere all'ultimo atto del torneo ad 8 squadre organizzato in preparazione del campionato giura di aver sentito un ruggito.Era quello dei Leoni cittadini che si sono imposti con un netto 5-1 che non lascia spazio ad equivoci.
Ad incrociare le armi con i nostri ragazzi,gli amici di lunga data dei Pe de Ghisa che,a dispetto del nome,si sono qualificati vincendo un girone particolarmente tosto. Virescit per la prima volta priva solo degli infortunati (Bonati e Romano).
La partenza è a razzo. 2' ed è già 1-0. Nodari confeziona un assist/babbà a Perla che non trova difficoltà a realizzare. Sembra il preludio di una grandinata di segnature,e così dovrebbe essere visti i gol sbagliati a raffica (Loria, Nodari, Mazzone e 2 volte Perla) ma alla fine del primo tempo il punteggio dice ancora 1-0. E gli avversari. Non ci stanno a recitare il ruolo della comparsa ma la difesa locale è solida e Santomauro,allorchè chiamato in causa disinnesca agevolmente ogni tentativo.
Partenza sprint nel primo tempo e partenza sprint nel secondo. Triangolazione Loria-Nodari-Loria e proprio il giocatore/allenatore fa 2-0. Perla poco dopo in diagonale da destra fa 3-0. Il poker lo sigla un generoso Sacco direttamente su punizione (va detto che la punizione sarebbe stata di seconda mentre il 19 calcia direttamente). Manita ancora di Perla in contropiede ed infinne,gol della bandiera in mischia per i bianco verdi. 5-1 che consegna la coppa ai viola che si apprestano ad iniziare il campionato avendo vinto tutte le partite di pre campionato siano esse amichevoli o torneo. Uomo del messe indubbiamente Santomauro.Il portiere è in forma straordinaria ed è spesso stato decisivo (vedi match con i CTL). Ora si farà sul serio. Lunedì a Dalmine inizia l'avventura 2016/17.