Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Il futsal è..lunatico
Il futsal è..lunatico
News pubblicata il 17-11-2016
Ci sono volute ben 7 giornate per capirlo ma alla fine l'arcano è stato svelato:la squadra di calcio a 5 va..a lune. Perde nelle sere in cui il satellite della terra è calante o oscurato dalle nubi e vince quando è crescente. Nella sera della superluna,la super prestazione era pressochè una formalità e così e stato.
Preamboli a parte,viola di scena a Gorle nel campo B,quello più piccolo,a sorpresa freddo e scivoloso ma da un bel linoleum di fondo. Un campo che per dimensioni sembra essere fatto a pposta per il gioco dei leoni che affrontano la prima partita orfani di Mazzone schierandosi con Loria e Riva difensore, Perla e Bonati offensivi. Nodari e Sacco (ancora dolorante al ginocchio) pronti ad entrare. Santomauro a guardia dei pali.
Partita affrontata subito con accortezza ed attenzione e dopo una breve fase di studio,su corner di Loria,irrompe Perla che scaraventa in porta.0-1 e primo match di campionato in cui si passa in vantaggio. Il gioco della Virescit,come detto, viene avvantaggiato dal campo ridotto ma l'altra faccia della medaglia sta in tiri che arrivano da ogni dove e da uno di questi arriva il pari. I leoni chiudono bene gli spazi e gli Hangover,squadra tecnica,si trova in difficoltà a sfondare. Da una loro azione d'attacco parte il contropiede fulmineo concretizzato ancora da Perla con una puntata mancina da biliardo. Nuovo vataggio e partite che vede i ritmi decisamente alti. Santomauro sale in cattedra con una parata da "classifica marcatori" mentre,dall'altra parte Nodari chiude perfettamente un'azione sartoriale siglando il 3-1. Poco prima della fine di frazione i locali hanno il tempo di accorciare con il prprio pivot abile a girarsi al limite dell'area.
La ripresa è nell'insegno di Perla.Il capitano prima impegna il portiere con un'altra puntata smanacciata in qualche modo e poi è costretto ad abbandonare il campo senza poter più rientrarvi a causa di un accidentale manata sull'occhio che lo manda ko. E' comunque una serata favorevole e Loria pesca il tiro giusto insaccando dalla distanza il 4-2. L'ultimo quarto di gara è un assalto al fortino. Gli hangover attaccano in tutti i modi ma sulla loro strada trovano 4 difensori pronti a perire in battaglia pur di non farla passare e lui: Giuliano Santomauro da Spirano che para persino le speranze di segnare degli avversari. A 2' dallo scadere però anche lui abdica.3-4 e finale thrilling risolto però col diagonale di Bonati che vale game,set e match. 3-5 e seconda vittoria consecutiva.

UP & DOWN

UP: Il campo si restringe e vien fuori una squadra tosta. Vittoria difficile ma meritata nonchè sudata.

DOWN E' un periodo che sarebbe utile recuperare un santino e metterlo lì a vegliare: prima lo strappo di Perla, poi il grave infortunio di Mazzone, la distorsione di Sacco, 2 costole incrinate di Bonati ed il nuovo infortunio di Perla.

Riepilogo
Hangover - Virescit 3-5
Virescit: Santomauro, Loria,Riva,Bonati,Perla- Nodari e Sacco
Reti: Perla (2), Nodari, Loria, Bonati
Ammonito: nessuno