Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Il futsal stecca clamorosamente l'esordio
Il futsal stecca clamorosamente l'esordio
News pubblicata il 04-10-2016
Può una squadra avere molte più palle gol degli avversari e meritare di perdere?Sì, se si fà come la squadra di calcio a 5 che, forte del suo percorso netto in pre season, evidentemente pensava che in campionato si potesse vincere per inerzia.
L'esordio assoluto della Virescit nel campionato di futsal avviene a Dalmine. Bel campo e i granata de i Le Chuck Bar costituiscono un buon banco di prova per i ragazzi guidati da Loria. Già,i granata..colore che costringe i leoni cittadini ad usare la seconda divisa, quella gialla, quella che nell'unica volta che è stata usata ha fatto vedere le streghe prima di un epilogo fortunoso. Assenti (ma presenti come dirigenti accompagnatori) Bonati e Romano. Santomauro indisponibile e così in porta esordisce subito il neo acquisto Rebizzani. Con lui in campo dall'inizio Loria, Riva, Perla e Mazzone.
Il primo tempo, lo diciamo subito, termina 3-1 per i locali,indubbiamente più tonici dei cittadini ma che oggettivamente mettono a referto meno palle gol. Ed allora? Che succede? Succedono errori abbastanza individuali, succede che non c'è il sangue agli occhi,succede che si pensa che tanto qualcuno pareggia,ma di pareggi,dopo quello siglato da Perla con una puntata non irresistibile,non ne arrivano.Arrivano si tanti tiri in porta da posizioni invitanti.Al tiro almeno una volta ci arrivano praticamente tutti ma nel migliore dei casi ci centre il portiere.
Nella ripresa,lo sbattimento c'è,è innegabile ma spesso fine a se stesso. I locali sfruttano un'incomprensione tra Mazzone e Rebizzani ed insaccano il 4-1. Poi il breack viola. Loria si inventa un gol pazzesco segnando direttamente dalla propria area di rigore.Un capolavoro che strappa gli applausi convinti degli stessi avversari. Poi è Perla,in mischia a siglare il 4-3. Palla al centro ed al primo affondo subito gol.Degli altri.Come con i CTL in coppa.Un gol fac simile. I viola ci provano. Loria prende un palo a porta vuota, Mazzone coglie un incrocio con una fucilata di rara potenza ed a Nodari non riesce il tap-in vincente da pochi passi. E non finisce qua perchè da corner si prende pure il 6-3 nel modo più fastidio.Con l'uomo che riceve palla a centro area.
Brutta, bruttissima partenza dei leoni cittadini il cui potenziali era sicuramente pari se non superiore agli avversari ma che,lo ribadiamo ancora una volta, subiscono una sconfitta giusta. Ora,per la prima in casa di martedì vogliamo sentire di nuovo ruggire.

UP & DOWN

UP: Il gol di Loria. Una bellezza estetica inimitabile ma anche di una bellezza morale ineguagliabile. Dopo un anno e mezzo passato lontano dai campi per la rottura del ginocchio,questo gol non è solo un gol,ma un premio alla costanza, alla voglia ed alla tenacia. Quasi un messaggio divino. Una liberazione.

DOWN L'atteggiamento in generale. Troppe vittorie in pre campionato. Un pò troppa presuntuosi e questa volta gli occhi della tigre non c'erano.

Riepilogo
Le Chuck Bar - Virescit 6-3
Virescit: Rebizzani, Loria, Riva Perla, Mazzon- Nodari, Sacco
Reti: 2 Perla, Loria
Ammonito: Perla per gioco falloso