Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Mal Virescit mezzo gaudio
Mal Virescit mezzo gaudio
News pubblicata il 12-10-2016
Due partite, zero punti, 10 gol subiti e 5 fatti. La matematica è impietosa con i ragazzi del calcio a 5 che vedono il trofeo alzato al cielo solo due settimane fa come un lontano ricordo stampato su una fotografia ingiallita. Eppure, per quanto possa sembrare assurdo,se non guadiamo la classifica che ovviamente è triste,tristissima, il duo Loria-Nodari, head coaches, hanno di che compiacersi.
Rapido flashback a settimana scorsa. Esordio stagionale contro una squadra che a conti fatti,a calcetto sapeva giocare ed anche bene.Risultato finale 6-3. 5 gol per errori banali dei viola che hanno creato più palle gol nonchè preso due legni. Brutta sconfitta ma che ai punti non sarebbe stata tale. Passa una settimana e gli avversari sono una squadra progettata per vincere il campionato e con una rosa di forse anche 2 categorie superiori e come finisce? Un 4-2 che certifica la forza degli avversari ma che nasconde anche le capacità dei leoni,ma andiamo per piccoli passi.
La formazione è ridotta all'osso. Essenti Bonati (il recupero ormai è vicinissimo), Sacco (impegno personale) e Romano (si teme che la stagione non inizierà mai). Formazione quasi obbligata con Loria Nodari in difesa e Perla Mazzone in attacco.Santomauro in porta.
L'approccio della partita,per la verità non è il massimo, squadra timida e timorosa,zero pericoli creati davanti ma il parziale di 0-3 appare forse un pò troppo severo. Gol tra l'altro sui quali la difesa, qualcosina in più poteva fare ma,almeno, non si tratta di clamorose topiche. A suonare la campanella ci pensa Mazzone con un diagonale che vale il primo gol stagionale. FIne primo tempo sull'1-3 e Virescit che finalmente può dire di avere preso le misure agli ospiti.
Dopo l'intervallo invece,la Virescit che vogliamo, quella dei leoni....con gli occhi della tigre. Gli effettivi in campo lottano,corrono, si sfiancano e sebbene non creino molti pericoli,alzano il baricentro. A metà ripresa però Nodari verticalizza per Perla che al limite dell'area controlla,si gira e fa secco il portiere.2-3. I viola buttano il cuore oltre l'ostacolo.Tutti. L'occasione d'oro capita al capitano. Mischia in area, un avversario frana su Nodari (e già questo,per il pazzo regolamento CSI sarebbe un rigore vista la scivolata), palla che rimane lì e Perla che spara una fucilata alle ortiche. Per come è andata la ripresa,il pareggio non sarebbe stato un furto ma nel recupero arriva in contropiede il gol del 2-4 che manda il match agli archivi.
Per la squadra di futsal il campionato parte decisamente male,ma se si considera che si è regalata la prima giornata e giocato alla pari (un tempo) la seconda ed in entrambi i casi con squadre di categorie superiori, non possono che essere rafforzati e legittimati i sogni di gloria,ma serve giocare da Virescit 2 tempi la prossima volta.

UP & DOWN

UP: Il secondo tempo. 6 leoni, 6 indemoniati, 6 col sangue agli occhi, 6 che la volevano raddrizzare la gara. Quello che alla prima giornata mancava.

DOWN Speriamo non influisca sul campionato, sicuramente sul match di ieri. Un episodio chiave ossia quel gol che era da fare e che Perla ha sparato malissimo. In partite del genere questi gol van fatti perchè un'occasione così,se capita,ne capita una ogni due partite.Punto

Riepilogo
Virescit - Nava Idraulica B 2-4
Virescit: Santomauro, Loria,Nodari,Perla, Mazzone- Riva
Reti: Mazzone, Perla
Ammonito: Nodari per gioco falloso