Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Primo tempo leoni,secondo tempo...
Primo tempo leoni,secondo tempo...
News pubblicata il 24-11-2016
Ottava giornata, quinta sconfitta. Il riassunto del campionato di calcio a 5 fin ora svolto non lascia più spazio ad interpretazioni. Le ultime due partite (vinte) hanno portato fuori strada ma il match contro i terzi della classe ha pontificato che questa Virescit ha qualcosa che non va.
Contro Tiglio innanzi tutto,oltre a qualcosa che non andava,c'era qualcuno che non c'era. Assente Mazzone per infortunio ma presente al campo. Assente Romano per infortunio ed assente pure al campo ed assente per lavoro Santomauro. Di bello c'è il recupero in extremis di Giovanni Sacco il quale si accomoda in panchina insieme a Nodari. Starting five con Rebizzani in porta, Loria e Riva in difesa e Perla con Bonati in attacco.
Clichè abbastanza scontato. Ospiti che giocano da terza in classifica e locali che giocano da terz'ultima. La difesa almeno è buona ed i tiri in porta arrivano da lontano per Rebizzani mentre non arrivano proprio per l'estremo difensore di Tiglio.
E' così normale che il numero della 17 della Virescit,con lo scorrere dei minuti sia colui che maggiormente si mette in mostra con almeno 2 prodezze anche se purtroppo,proprio da un suo passaggio intercettato nasce il contropiede che porta al vantaggio dei bianchi. Il gol porta i viola a cercare la porta con più convinzione. Arrivano così i primi tiri. Prima Perla impegna severamente il portiere con un diagonale sul quale però si poteva fare meglio, poi è Loria a farsi vedere respingere la conclusione che però diventa un assist ancora per Perla che non riesce ad addomesticare la sfera per essere letale. Anche Bonati ci prova ma il bersaglio rimane inviolato. E' destino però che il pareggio dovesse arrivare ed è propiziato da Nodari che da corner buca la difesa con una puntata.Perla ci mette la ciliegina spingendo in rete. 1-1 a fine primo tempo.
Una panchina corta ed un gioco dispendioso applicati ad un campo immenso,si sà offre un conto salato ed i leoni lo pagano nella ripresa dove un evidente calo fisico offre il fianco agli attacchi degli avversari che passano in vantaggio con una fucilata del portiere da centrocampo, ed in rapida successione arrivano 1-3 ed 1-4. La Virescit non ci sta e le prova tutte. Sacco ha sui piedi due occasioni d'oro ma le dilapida mentre Loria ci deve mettere tutto il suo fisico possente per fare un'azione da caterpillar prima di realizzare il 2-4. Sullo scadere arriva il 2-5 su punizione dal limite ed all'ultima azione Perla si gira bene in area ma calcia a lato di un soffio.
Niente di nuovo sotto al sole dunque,niente alibi e niente punti...

UP & DOWN

UP: Un vecchio adagio dice che la miglior difesa è l'attacco. Forse l'adagio è talmente vecchio che è passato di moda. Fu così che la Virescit si scoprì al passo con i tempi mostrando una buona difesa nella prima frazione di gara.

DOWN C'è un pò tutto che non va a partire dall'attacco che non la butta dentro quanto dovrebbe.

Riepilogo
Virescit - Tiglio 2-5
Virescit: Rebizzani, Loria,Riva,Bonati,Perla- Nodari e Sacco
Reti: Perla (1),Loria
Ammonito: Perla per gioco falloso