Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Profondo rosso
Profondo rosso
News pubblicata il 07-11-2016
Quinta giornata di campionato di calcio a 5 e nemmeno a questo giro arriva la prima vittoria in campionato. Per la Virescit ora la questione si fa preoccupante visto il solo punticino raccolto fino ad ora che piazza i leoni desolatamente in fondo alla classifica. Eppure anche questa volta i nostri hanno ruggito e l'hanno fatto con un avversario di categoria superiore,ma di categoria superiore nel vero senso della parola visto che l'F5 Sandrinelli nella stagione 2015/16 ha centrato un clamoroso double campionato-coppa ma,fatto strano ha preferito rimanere a fare il gradasso nel gruppo E piuttosto che vedersela con quelli della sua stazza nel D. Poco male anche se il risultato è negativo.
Con assente il solo Sacco a causa di una distorsione, lo starting five vede Santomauro, Bonati, Loria, il ritrovato Perla e Mazzone. In panchina Riva,Nodari e Rebizzani in qualita di giocatore di movimento.
L'inizio è shock per i viola che incassano 3 gol senza capire nemmeno come mentre il reparto offensivo,spesso abbandonato a se stesso, tira insieme poco o nulla. Le uniche occasioni degne di nota se tali si possono definire sono un diagonale di Perla che termina addirittura in rimessa laterale ed una punizione di Loria sparata al creatore.
Il secondo tempo vede un match nervoso ma fortunatamente non cattivo. I viola oggettivamente rimangono lontani dalla porta ma tentano di alzare il baricentro in qualche modo. E' così che con un'azione...arrembante arriva da Perla il gol del 3-1 su passaggio di Bonati. La felicità però dura poco. Un colpo di accelleratore dei locali ed arrivano subito il quarto e quinto gol rendendo inutile il gol fotocopia del primo ancora di Perla che entrato in area spara sul primo palo. 5-2 il risultato finale e rabbia ricacciata giù un'altravolta in gola.Ormai è la routine.

UP & DOWN

UP: Per essere sinceri sembrerebbe esserci stato un passo indietro su praticamente tutto. Sforzandoci di trovare qualcosa di buono possiamo dire: A) c'è una giusta cattiveria agonistica B) non si sono avuti timori revereziali nei confronti dei blasonati avversari C) il recupero fisico di Perla

DOWN Cadere nella trappola del nervosismo tesa dagli avversari è roba da pivelli. Evidentemente noi lo siamo..

Riepilogo
F5 Sandrinelli - Virescit 5-2
Virescit: Santomauro, Loria,Bonati,Perla, Mazzone- Nodari,Riva e Rebizzani
Reti: Perla (2)
Ammonito: nessuno