Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Quando Giustino dice di fare Goal...
Quando Giustino dice di fare Goal...
News pubblicata il 13-12-2016
E’ un brillante primo pomeriggio di un giorno qualunque... beh mio dio non proprio qualunque, è il nostro secondo giorno di convivenza e sul fornello bruc…  cuociono gli ultimi panzerotti Findus. Un sole lucente lancia a sprazzi flebile calore: i piccoli leoni si stanno preparando a marciare su Nembro, il paese del Pres, non uno qualunque… Nembro il paese dove è più facile trovare un avvocato lavorare negli spogliatoi che un parcheggio libero vicino al campo. Il Luigi Noris della David Nembro riconosce subito il Pres e stringendogli la mano, gonfiando il petto si pavoneggia “L’ho cresciuto io questo!” ma subito come un ago parte sibillina la risposta di questo: “Ho il sedere a stampo di panchina tanto mi hai cresciuto  bene …” ma sottigliezze, noi siam qui per fare goal, giusto?!?!? La partita si mette subito bene per noi, il Bomber vince il sorteggio e possiamo scegliere il campo, poi purtroppo qualcosa va di traverso e io imputo ciò ai panzerotti che hanno un po’ appesantito i ragazzi… Ma quello zero non si poteva vedere in parte al nome Virescit (fra l’altro con la prima i messa al  contrario, si potrà?!?!?) Ed ecco allora spuntare, tra tutti i fedeli ultras a seguito della squadra, la voce di Giustino che facendosi largo ordinava: “Giustino dice di fare goal!!!!”
Andrea portier, palla in mano, la smista a LeoRossi che col solito sorriso vede una via di passaggio verso Barnes che alleggerisce per Nithina il quale alzando lo sguardo pesca Kristian sulla fascia che mette in mezzo dove Pietro emette un tiro ad effetto a tornare trovando pronto Andrea Perico a stoppare il balon ed aprire il gioco su LeoNotar, dribbling di uno, dribbling di un altro sbatte contro Tommy. Il contrasto fa arrivare il pallone ad Henry Lo con uno strano effetto facendolo piroettare per 720°  ma, attenzione, Angelo si trova il pallone del goal tra i piedi , tiro,  palo, traversa schiena del portiere, ancora palo stavolta opposto,  pallone danza sulla linea, un difensore sta per salvare il tutto ma come un falco si avventa sulla sfera Andry che deposita la palla in rete! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAALLLL!!!!!
Poco credibile come azione? Non mi interessa, Giustino voleva il goal e goal fu! Festeggiamo! La partita si avvia verso la fine e colto da un po’ di freddo entro negli spogliatoi per coprirmi colla giacca. Roba da non crederci: un avvocato al lavoro all’interno del nostro spogliatoio…
La sera un cestino contiene tutti i nomi dei campioni della partita: ognuno ne pesca uno e in anonimato ci piazza su il voto e un breve commento… beh l’anonimato è durato poco eh…
PS: Riporto la punteggiatura e la grammatica originale.
  1. Asperti: 6,5 - Poteva fare di meglio ma comunque ci ha salvato in diverse occasioni.
  2. Leo Rossi: 7 - Era sempre disponibile su palla ma quando veniva in possesso della palla la perdeva o faceva un tiro che era esattamente al compagno ma era troppo lenta. Comunque è un ottimo giocatore e è uno dei più utili nella squadra.
  3. Nithina: 6 – è una roccia in difesa difficile da superare ci mette sempre il massimo. Può comunque fare di più meglio.
  4. Appiah: 6 – ha giocato molto bene poteva fare 2 gol.
  5. Andry: Non me ne vogliano i lettori: ho perso proprio la valutazione del goleador!
  6. Kristian: s.v. – ho giocato male perché mi sono fatto male  quindi non mi so valutare.
  7. Angelo: 7 – Bomber e capitano dicono tutto. Vince anche il sorteggio iniziale.
  8. Andrea Perico: 5,5 – Nel primo tempo Andrea Perico ha giocato non tanto bene. Nel secondo tempo Andrea Perico ha giocato bene.
  9. Pietro: 10 – è un grande ha giocato da dio è stato il migliore.
  10. Michele: 7,5 – gli do 7,5 perché è stato bravo ma non attaccava. Poteva fare di più.
  11. Leo Notar: 7 -  il pendolino della fascia rischia più volte il goal.
  12. Tommy: 7 - è stato abbastanza bravo
  13. Henry: 6 – Herny secondo me e bravo ma deve essere tecnico con le mosse e bravo

    Mister: 9 – E’ bravo a fare le formazioni
    Pres: 10+ - E simpatico racco  nta storie stupide e bo