Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Una triste vittoria nel futsal
Una triste vittoria nel futsal
News pubblicata il 09-11-2016
Finalmente la squadra di calcio a 5 porta a casa la prima vittoria ma è una vittoria triste per il grave infortunio a Federico Mazzone accordo al 16' del secondo tempo. Una rovinosa caduta contro un supporto in ferro a bordo campo l'ha costretto ad abbandonare il campo in ambulanza e con il gomito deformato per l'uscita dll'osso. Per il nostro attaccante il responso parla di lussazione,osso rimesso in posizione con anestia totale,ingessatura ed ogni altra sentenza rimandata a dopo la tac. Scontati gli auguri di una pronta guarigione arrivati molto sportivamente nella mattinata di oggi anche da parte di numerose squadre dello stesso girone.
Tornando il match, viola in campo contro l'Old Team anch'essa come i leoni ultimi in classifica con un punto in classifica. Per il match chiave, Mr Nodari si esclude dallo sterting five ed opta per una formazione a sorpresa con Santomauro in porta, Loria e Riva in difesa e Mazzone supportato in attacco da Bonati con Perla invitato a sedersi in panchina insieme a Rebizzani.
L'avversario in maglia nera,a dispetto della classifica si mostra da subito spigliato nel gioco e ricco di individualità (un pò meno di fiato). La Virescit dal canto suo,non è la più bella fin qui vista (tenendo presente anche il torneo di pre season) ma va molto al tiro nei primi 5'. Alcune conclusioni sono clamorosamente fuori ma almeno si calcia in porta. A sbloccare la gara sono gli ospiti con una pregevole azione personale di un attaccante abile anche ad approfittare di una difesa viola non esente da colpe. Il pari invece lo mette a segno Perla con un gol alla Perla:verticalizzazione di Bonati ed il numero 10 di prima intenzione si gira e spara in porta. 1-1 è il parziale con il quale si chiude la frazione grazie anche ad una paratona di Santomauro che sarebbe da mettere a tabellino tra i marcatori.
Il secondo tempo parte come peggio non si potrebbe. Azione in solitaria di un avversario che lungo l'out di destra fa quel che vuole e con un diagonale chirurgico fa gol. Lo svantaggio non scompone i cittadini che cercano con ordine di costruire l'azione buona ma a creare i pericoli maggiori sono i neri che colgono anche un palo con una legnata dalla distanza. Anche la Virescit però dice la sua e dove non ci si arriva col cuore,ci si arriva col fosforo, quello di Andrea Loria il quale da posizione di corner coglie un attimo di distrazione di portiere e difensore servendo a Perla un babbà di passaggio.Un pallone sul quale fare giusto un colpo di tosse per spingerlo in rete. 2 pari.
Sul nuovo pari sono gli Old Team che sembrano attaccare con più fluidità fino al fatidico 16' durante il quale succede il grave infortunio di Mazzone. Quasi un'ora di sospensione della gara per permettere all'ambulanza di arrivare e prestare i primi dettagliati interventi di soccorso. Andata l'ambulanza c'erano da giocare ancora 3' e 30" con una palestra ormai fredda sia di temperatura che di tensione. 3' e 30" pro forma durante i quali la Virescit coglie il jolly. Punizione di Loria che pesca Nodari sul palo lontano: tap-in e gol del tanto agoniato vantaggio. La dea bendata sorride ulteriormente ai locali un minuto dopo. Ancora Loria in azione di attacco. Perla sulla traiettoria de numero 6 cerca di scansarsi ma finisce involontariamente per intralciare sia il compagno che il proprio marcatore.Ne vien fuori un rimpallo strano con la sfera che rimane nei piedi di Perla che spara in porta e firma il tris personale. Prima del triplice fischio,l'ultima occasione è degli Old Team ma a dirgli di no è una sontuosa spaccata di Santomauro.E fu così che arrivarono i primi 3 punti pieni!

UP & DOWN

UP: Finalmente una vittoria. Un pò sudata ma ci sentiamo comunque in credito con la sorte.Sul piano del gioco, non male,ma si può fare di meglio. Guardiamoci il bicchiere mezzo pieno.

DOWN Soffrire con una squadra che ha 1 punto preoccupa ma considerando che pure loro hanno sofferto con una squadra che aveva un punto...tutto torno. La cosa negativissima rimane comunque l'infortunio al povero Federico.Brutto brutto brutto..

Riepilogo
Virescit - Old New Team 4-2
Virescit: Santomauro, Loria,Riva,Bonati,Mazzone- Nodari,Perla e Rebizzani
Reti: Perla (3), Nodari
Ammonito: nessuno