Loading Attendere...
A.S.D. Virescit
Vittoria mistica del calcio a 5
Vittoria mistica del calcio a 5
News pubblicata il 22-09-2016
Volendola mettere sull'ironico,mai titolo fu tanto azzeccato. Una squadra di futsal che soffre,vede i demoni nel primo tempo ma una squadra che ha Fede, invoca San Giuliano ed alla fine compie il miracolo.
Nella seconda giornata della Virescit Futsal Cup, è sfida al vertice del gruppo A con i leoni impegnati con i CTL. Ai lungodegenti Romano e Bonati si aggiungono poi Riva e Vitali così che i disponibili sono 6. Nel primo tempo più che dei leoni,si vedono in campo dei micetti ed il risultato è impietoso. 3-0, passaggi e stop sbagliati a grappoli, Santomauro che mette qualche pezza ed unici "toc toc" bussati da Nodari (palo) e Loria (bella azione da punizione ma palla di poco fuori).
Nella ripresa la Virescit è ancora sulle gambe ma butta il cuore oltre l'ostacolo. Perla evita il portiere in uscita e fa 3-1 su assist di Mazzone.I due si invertono i favori pochi minuti dopo ed è il numero 11 a sparare in fondo al sacco. Il 3-3 lo sigla ancora Perla con una rasoiata dalla distanza dopo aver preso il palo un minuto prima dalla stessa posizione. Palla al centro, ed al primo affondo gli ospiti ripassano immediatamente in vantaggio. il 4-3 è una mazzata. Si rischia anche un rigore con un intervento di Santomauro al limite (ed anche qualcosa in più). Lo stesso numero 1 compie una prodezza poco dopo deviando in corner una palla sulla quale gli avversari già stavano gridando al gol.San Giuliano salva,ma dicevamo,ci vuole anche Fede. Fede è Federico Mazzone. "scartabellata" da 10 metri nel sette ed è 4 pari. Un capolavoro.
Si va così ai rigori. I viola sono infallibili con Perla,Loria,Sacco e Nodari. Santo-Mauro (giusto per rimanere in tema) due li intuisce e due li para. 4-2 e sotto con la prossima